Modalità e spese di consegna
Colorificio Imperial può accettare ordini solo con consegna nei paesi dell’Unione Europea.
La spesa di consegna, se presenti, sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al titolare. dell’ordine.
Nessuna responsabilità può essere imputata a Colorificio Imperial, ne al nostro magazzino, in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada diversa comunicazione del Cliente. Il trasporto utilizzato da Colorificio Imperial non è autorizzato a consegnare la merce al piano di un edificio.
Al momento della consegna il Cliente è tenuto a controllare:
- Che il numero di colli in consegna corrisponda a quanto riportato sul documento di trasporto
- Che l’imballo risulti visivamente integro, non danneggiato, bagnato o comunque alterato.
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo, sul documento che il Corriere farà firmare, la scritta “ACCETTAZIONE CON RISERVA” (specificando il motivo della riserva, es “Imballo bucato”, “Imballo schiacciato”, ecc).
Una volta formato il documento del corriere. Il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica,la corrispondenza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati al servizio clienti entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, tramite email all’indirizzo info@colorificioimperial.it.
In caso di mancata consegna a causa di indirizzo incompleto/inesistente o destinatario assente/sconosciuto a seguito di due tentativi di consegna, l’ordine sarà posto in giacenza per 5 giorni presso il magazzino del Corriere che ha in carico la spedizione.
Da quel momento Colorificio Imperial provvederà a contattare il Cliente via mail indicando l’indirizzo del magazzino presso il quale è possibile ritirare il pacco.
Eventuali costi della nuova consegna a domicilio, serichiesta esplicitamente, saranno a carico del Cliente che provvederà a pagarli direttamente al Corriere al momento della Consegna.
Nel caso di mancato ritiro entro 15 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini del Colorificio Imperial.
Se trattasi di Ordine già pagato il Cliente ha diritto di ricevere regolare rimborso (detratti i costi di spedizione sostenuti dal Colorificio Imperial) o la nuova spedizione di quanto Ordinato.
I costi della nuova spedizione verranno comunicati al Cliente che provvederà al loro pagamento direttamente al Corriere al momento della consegna.